Paestum, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai Greci Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima ad Atena ed Era. I templi sono tra i più antichi del mondo, secondi per conservazione solo ai templi di Atene, in Grecia. Gli scavi di Paestum sono noti per i loro tre antichi templi greci, che ancora oggi si presentano in un ottimo stato di conservazione.

Al di fuori dei templi di Paestum, possiamo trovare i resti della città vecchia nella frazione moderna del comune di Capaccio, in provincia di Salerno. Paestum è stata molto probabilmente una delle più grandi città greche sulla costa del Mar Tirreno in Magna Grecia. Fu poi conquistata dai Lucani e più tardi dai Romani. I Lucani la ribattezzarono Paistos, mentre i Romani diedero alla città il suo nome attuale. Visitabile nell’interezza del suo parco, con le mura storiche, i templi e il museo.

Gli Orari e le Prenotazioni

Scavi e Area Arecheologica

GIORNO ORARIO D’APERTURA
Lunedì CHIUSO
Martedì 8:45 – 1h prima del tramonto
Mercoledì 8:45 – 1h prima del tramonto
Giovedì 8:45 – 1h prima del tramonto
Venerdì 8:45 – 1h prima del tramonto
Sabato 8:45 – 1h prima del tramonto
Domenica 8:45 – 1h prima del tramonto

Museo Archeologico

GIORNO ORARIO D’APERTURA
Lunedì CHIUSO
Martedì 8:30 – 19:30
Mercoledì 8:30 – 19:30
Giovedì 8:30 – 19:30
Venerdì 8:30 – 19:30
Sabato 8:30 – 19:30
Domenica 8:30 – 19:30

Extra Services

Save big by adding services to your checkout. Look for the ‘Additional Services’ section and use your coupon code to save even more.

ABOUT US

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam vitae ornare massa, at consequat ipsum. Sed ullamcorper, dui consequat vehicula volutpat, dolor neque hendrerit elit